Mappa delle isole più belle al Mondo.

Isole più belle al mondo

Mappa delle isole più belle e caratteristiche al mondo

Le isole più belle al mondo sono dislocate in tutti i continenti: Europa, Asia, Africa, Asia, Americhe, Oceania, Antartide.

Le più belle isole in Europa

Le isole più belle in Europa non si trovano solamente nel mar Mediterraneo.

Isola di Santorini

La bellissima isola di Santorini, è parte dell' arcipelago delle isole Ecladi (sud-est dell' Europa), giuridicamente è governata dalla Grecia (coordinate geografiche: 36°23′17″N e 25°27′35″E) ed è bagnata dal mar Egeo (mar Mditeraneo).

Isla di Santorini Caratteristiche dell' isola sono: le splendide ville bianche situate sulle scogliere vulcaniche, le chiese dalle cupole blu, le case dipinte di mille colori (Fira ed Oia, località pittoresche situate sulle scogliere di lava nera, sono tra le più fotografate al mondo).

Altri punti da visitare dell'isola sono il sito archeologico di Akrotiri, Thira antica, e, naturalmente, i sublimi tramonti.

L' origine vulcanica dell' isola, fa si che le spiagge siano di sabbia nera (bellissima quella di Perissa), e conferisce al mare una limpidezza senza paragoni nel mediteraneo.

L' isola di Santorini si può raggiungere in elicottero o in aereo, con una nave da crociera o un traghetto. Qui il sito ufficiale: http://www.santorini.gr/

Le più belle isole in Asia

L' Asia è un continente bagnato dall' oceano Pacifico, dall' oceano Indiano, dall' oceano Atlantico, dal Mar Mediterraneo e dal Mar Glaciale Artico. Quindi si può immaginare, che siano moltissime le isole facenti parte del suo territorio.

Ed infatti, in Asia, troviamo molte delle isole considerate tra le più belle al mondo.

Isole delle Madive

Le isole Maldive sono situate nel mezzo dell'Oceano Indiano (coordinate geografiche: 3°12′00″N e 73°13′12″E), fanno parte del continente asiatico, e sono composte da 26 atolli naturali. L'arcipelago delle Maldive è la nazione più distesa del pianeta, le cui terre emergono, nel punto più alto, non più di tre metri sopra il mare. Questa altezza ogni anno si riduce di alcuni centimetri.Mare e spiagge delle isole Maldive

Sono alcune delle isole più incantevole del mondo. Punto di forza delle isole Maldive è il mare. Le acque cristalline e luminose, abbinate a spiagge di sabbia bianca, donano a queste isole una lucentezza unica.

Sott' acqua è possibile ammirare le spledide barriere coralline, le quali attirando sub e snorkeling provenienti da tutto il mondo. Anche i surfisti frequentano le spiagge delle Maldive, per cavalcare le onde poco affollate.

Sulla terra ferma, sono presenti resort di lusso e strutture ricettive che rappresentano i punti di ristoro dopo le giornate in mezzo all' oceano.

La principale minaccia per la sopravvivenza delle isole Maldive, è rappresentata dai cambiamenti climatici, in particolare dall' innalzamento delle acque dei mari e degli oceani.

http://www.maldivesinfo.gov.mv/

Isola di Palawan

L' isola di Palawan, luogo splendido ed incontaminato, si trova nel sud-est dell'Asia, immersa nell' oceano Pacifico (coordinate geografiche: 9°44′21″N 118°44′07″E) e giuridicamente appartiene alle Filippine.

L' isola si estende a sud-ovest del Borneo con lussureggianti cime calcaree ed un mare limpido, che permette di vedere le barriere coralline e un' impressionante varietà di pesci tropicali. Nel mare dell' isola di Palawan, si possono effettuare le migliori immersioni.

Isola di Palawan

Le spiagge sono formate da una scintillante sabbia bianca, sono orlata di palme fruscianti. Immediatamenteci si può addentrare nella fitta vegetazione, con lunghe passeggiate che permettono di osservare la fauna selvatica unica al mondo.

Sull' isola sono presenti anche laghi color smeraldo. Due delle principali attrazioni di Palawan sono: il parco nazionale del fiume sotterraneo di Puerto Princesa, un imponente sistema di grotte calcaree con un lungo fiume sotterraneo; ed il parco marino delle barriere coralline di Tubbataha (atolli corallini); considerati patrimonio dell' umanità.

Sull' isola sono presenti numerosi viallaggi di pescatori, con cui è ossibile familiarizzare e mangiare pesce appena pescato.

Anche qui, sono presenti bungalow sospesi sull' acqua.

L'isola è raggiungibile tramite aereo o barca. Qui il sito ufficiale: http://www.palawan.gov.ph

Le più belle isole nelle Americhe

Le più belle isole dell' Africa

Isole Seychelles

Le isole Seychelles sono un bellissimo arcipelago formato da 115 isole coralline e di granito, situato nel mezzo dell' oceano Indiano (coordinate geografiche: 7°06′S e 52°46′E ) a nord del Madagascar. Lo stato delle Seychelles è una Repubblica del continente Africano. Isole dele Seychelles

Grandi barriere coralline, palme, spiagge bianche con massi giganti di roccia, acqua incontaminata, sono le peculiarità che fanno delle Seychelles una meta molto ambita dai turisti. Quasi la metà della superficie di queste isole equatoriali è protetta, e molte delle isole si trovano all'interno di parchi marini, ideali per fare immersioni e snorkeling.

Le Seychelles, sono anche una località preferita dai pescatori di tutto il mondo, perchè dispongono di alcune delle più ricche zone di pesca del pianeta.

L' offerta di strutture ricettive è molto ampia: hotel, resort e bungalow sono molto esclusivi. Si può pernottare anche nelle case dei pescatori locali.

E' possibile raggiungere le isole con navida crociera, aerei e barche. Qui il sito ufficiale: http://www.egov.sc.

Le più belle isole in Oceania

Isola di Bora Bora

L' isola di Bora Bora, fanno parte del bellissimo aricpelago delle isole Sottovento che a loro volta fanno parte delle isole della Società.

L' isola di Bora BoraBora Bora è situata nel mezzo dell' oceano Pacifico (coordinate geografiche: 16°30′01″S e 151°44′29″W) e ricade sotto la giurisdizione della Polinesia Francese (Oceania). L'isola di origine vulcanica, ha la forma di un sombrero gigante.

La caratteristica che rende Bora Bora una delle isole più belle al mondo, è la sua laguna incantevole di color turchese. Pesci, tartarughe, squali ... possono essere visti nuotare nelle acque limpide, che la rendono meta ideale per il diving e lo snorkeling. Altra caratteristica dell' isola, sono i motus (rilievi sabbiosi) che circondano l' intera laguna. Altresi, lasciano senza fiato, i sentieri che attraversano i boschi di palme e conducono sulle scogliere che si affacciano sulla laguna e sull' oceano.

Notevole è la qualità delle strutture ricettive: i ristoranti offrono cucina francese, mentre è possibile pernottare in lussuosi bungalow sospesi sull' acqua.

http://www.tahiti-tourisme.com/

Le più belle isole in Antartide


Guarda l'elenco di tutte le isole presenti.

Isole.info è una breve guida sulle principali isole italiane, europee e mondiali; realizzata dalla serpacus.com.